Il paese dei gelsomini

Sono nato in Tunisia, nella quale sono nati anche i miei genitori e i miei nonni. Sono di origine siciliana ma mi sento culturalmente ligure, ho vissuto per tanti anni nel principato di Monaco per cui posso anche dire di essere in parte culturalmente francofono. Adesso vivo in Toscana. Più che un gelsomino sono una margherita con tanti petali, tutti importanti e tutti di una tonalità diversa I fatti della Tunisia lasciano in me parecchia inquietudine per il suo avvenire, che è un po’ anche mio…

Emile

Lascia un commento

Archiviato in Blogroll, Politica

Rispondi

